Vendi il tuo usato

Compila il modulo anche solo per una quotazione.

  • Visualizza la nostra privacy policy a questo link

Siamo interessati al tuo usato.

I macchinari di imbottigliamento usati che trattiamo sono:

L’Avvolgipallet usato è un macchinario che serve per mettere pellicola intorno al pallet, in modo che i cartoni o i fardelli contenenti le bottiglie diventino un corpo unico e il prodotto non si rovesci. Ce ne sono due tipi, quello che gira attorno al bancale e quello a tavola rotante, con il bancale che gira su se stesso e la pellicola viene avvolta intorno.

 

Il Bag in box  usato è un macchinario che inserisce il prodotto dentro una sacca, che a sua volta viene messa in un cartone. Questo macchinario esegue entrambe le fasi, riempimento e inscatolamento.

 

La capsulatrice usata è una macchina che serve ad apporre le capsule a bottiglie e flaconi, dopo che esse sono state riempite e tappate.

 

La chiudicartoni usata è una macchina che mette le bottiglie o i flaconi nel cartone di tipo americano e lo chiude, pronto per essere messo sul pallet. Ci sono due tipi di chiusure: a nastro o a colla.
Il chiudicartoni solitamente è programmabile per essere usato con diversi formati e cartoni.

 

La decapsulatrice usata toglie i tappi dalle bottiglie usate, quando vengono rese per essere lavate e riutilizzate, come ad esempio l’acqua in vetro. C’è un sistema che svita il tappo.

 

La decassettatrice usata è quel macchinario che preleva le bottiglie di vetro usate dalle cassette e le rimette sulla linea di imbottigliamento, così da poter essere riutilizzate.

 

Il Depallettizzatore usato è il macchinario che, all’inizio di una linea di imbottigliamento, si occupa di prendere le bottiglie dal pallet e porle sulla linea di imbottigliamento.

 

L’Etichettatrice usata è un macchinario che serve ad applicare in modo automatico le etichette sulle bottiglie o flaconi, sia tondi che quadrati o conici e di altre forme, di diverso diametro, dimensione e materiale.

 

La Fardellatrice Usata è quel macchinario in una linea di imbottigliamento che serve per raggruppare le bottiglie e creare dei pacchi con del nylon termoretraibile, che viene avvolto intorno al pacco delle bottiglie e crea l’incartonamento di plastica che tiene compatte le bottiglie, per la rivendita. Crea i classici fardelli da 6 o da 12 che si usano per avvolgere bevande o lattine.

 

La Formacartoni Usata è la macchina utilizzata per creare i cartoni di tipo americano. Apre il cartone piegato, gli da la forma e lo chiude sotto, con del nastro o della colla a caldo, prima di metterlo alla linea, dove verrano inserite le bottiglie o i flaconi.

 

La Gabbiettatrice Usata è un tipo di macchinario che si occupa della posa e la legature delle gabbiette per spumanti. Può essere monotesta o con torretta rotativa multiteste per la posa e la legatura.

 

L’ incartonatrice usata è quel macchinario che  prende le bottiglie o flaconi dal nastro trasportatore, una volta riempire, tappate ed etichettate e le mette nel cartone già formato di tipo americano. Sulla linea, è complementare alla formacartoni.

 

L’Inseritore di Alveari Usato è la macchina che mette gli alveari distanziatori fra le bottiglie, dentro il cartone americano, dopo che le bottiglie vengono messe dentro. Questo per assicurarsi che le bottiglie non sbattano fra loro.

 

L’ispettore usato è un macchina che fa dei controlli mentre la macchina è sulla linea, ad esempio il livello di prodotto, o la pulizia della bottiglie. Usando dei sensori verifica la bottiglia, in vari punti della linea. Servono ad assicurarsi che ogni cosa nel processo di imbottigliamento sia al suo posto

 

La Lavabottiglie macero usata è quella macchina che tramite un sistema di acqua e prodotti chimici scioglie colla e etichette sulle bottiglie e flaconi usati, per recuperare le bottiglie di vetro che si possono recuperare, rimetterle sulla linea e riutilizzarle.

 

La Lavasciuga Usata è quella macchina in una linea di imbottigliamento che serve per lavare esternamente le bottiglie dopo lo stoccaggio o l’invecchiamento, come ad esempio negli champagne, e poi asciugarle, prima di applicare etichette e inscatolare.

 

Una Linea di Imbottigliamento Usata è il completo insieme di macchinari per l’imbottigliamento necessari per imbottigliare un prodotto. A seconda del tipo di prodotto e della quantità di produzione, le linee possono essere diverse, sia per tipi di macchinari che per quantità di produzione.

 

Il Sistema Microfiltrazione Vino Usato serve per filtrare il vino in piccole quantità, prima di essere imbottigliato.
È  l’ultima filtrazione che avviene prima di andare alla riempitrice ed essere messa nelle bottiglie, per particolari tipi di vino.

 

Un Monoblocco incartonamento Usato è il blocco completo di macchinari per incartonare, solitamente composto da tre parti unite fra loro: formacartoni, incartonatrice e chiudicartoin In alcune linee viene sostituito ai suddetti macchinari.

 

Un Monoblocco Riempimento Usato è un blocco principalmente composto di scialacquatrice, riempitrice e tappatore. Questo compie le azioni delle suddette macchine, in un solo macchinario. Esistono diversi monoblocchi di riempimento, in base al tipo di prodotto, come ad esempio per il vino frizzante o fermo.

 

Orientatore tappi usato | Elevatore tappi usato

 

Il Pallettizzatore usato è il macchinario in una linea di imbottigliamento che serve per creare i pallet di cartoni o fardelli. La sua funzione è quella di posizionare i cartoni o i fardelli sui pallet, in modo ordinato e totalmente automatico.

 

Pastorizzatore usato

 

Pesa cartoni usato

 

La Riempitrice usata è la macchina di imbottigliamento che serve per riempire le bottiglie o flaconi, in base al tipo di riempimento. Esiste di due tipi: a gravità e isobarica. Una riempitrice a gravità semplicemente fa cadere il prodotto all’interno della bottiglia o flacone, mentre quella isobarica si usa per liquidi che necessitano di essere sottopressione, come ad esempio vini frizzanti.

 

Saturatore premix usato

 

La Sciacquatrice Usata è quella macchina che si occupa di lavare internamente le bottiglie, prima di essere riempite, attraverso l’emissione di un getto di liquido, solitamente acqua calda, per lavare internamente le bottiglie, prima di essere riempita dal prodotto.

 

Una Soffiatrice PET usata è il macchinario che serve per creare le bottiglie di plastica, attraverso una prefroma.
La preforma di PET viene immessa nello stampo finale della bottiglia, viene scaldata e attraverso un getto d’aria ad alta pressione prende la forma della bottiglia finale PET.
Viene usata solo nelle linee che utilizzano bottiglie PET.

 

Il Tappatore usato è quel macchinario che dopo il riempimento mette il tappo sulle bottiglie, così che il prodotto sia chiuso e commerciabile. Il tipo di tappatore può cambiare in base al tipo di tappo che deve essere applicato e al tipo di bottiglia/flacone che deve essere tappato.

 

Tunnel riscaldatore usato

 

Compila il modulo anche solo per una quotazione.

  • Visualizza la nostra privacy policy a questo link